Masterclass e seminari

Oltre ad offrire al musicista servizi di elevata qualità, la Fondazione Fossano Musica si pone come obiettivo ulteriore la diffusione, la sensibilizzazione e il sostegno in favore della cultura musicale sul territorio. Oggi, più che in altri periodi storici, vi è la necessità di tenere vivo l'interesse per l'arte musicale ad ogni livello.

Con questi presupposti le masterclass e i seminari si configurano, in linea di principio, come weekend musicali dedicati a coloro che desiderano approfondire le conoscenze tecnico-stilistiche del proprio strumento, sotto la guida di alcuni fra i più importanti musicisti presenti nel nostro paese e non solo.
Compatibilmente con le disponibilità dei docenti, si curerà l'offerta formativa — attualmente dedicata al flauto, alla tromba, al canto lirico e al pianoforte — in modo differenziato per ogni strumento sia in ambito classico che moderno.

Masterclass e seminari sono nati per offrire un'opportunità in più a quanti desiderano avere dei momenti di confronto con grandi musicisti. Questi sono generalmente a numero chiuso e le richieste di partecipazione saranno soddisfatte fino ad esaurimento posti, in base all'ordine cronologico di arrivo delle domande, salvo differenti indicazioni date dal docente.

Calendario

01/10/2018
Masterclass Annuale Violoncello – “La Scuola Italiana” – Dario Destefano

DATE PRIMO PERIODO 29/30 Settembre 6/7 Ottobre 24/25 Novembre 15/16 Dicembre  

21/10/2018
Una vita da CantAutore

“Sei un Cantautore? Hai scritto delle canzoni o sei co-autore? Se vuoi avere uno spazio per la tua musica, un vero confronto, una possibilità di crescita, un momento di condivisione, allora il concorso “Una vita da CantAutore” fa al caso tuo.” Una vita da CantAutore Direzione Artistica: Enzo Fornione A cura della Fondazione Fossano Musica […]