Concerti

La Fondazione Fossano Musica crea ogni anno una stagione concertistica che offre alla provincia una importate opportunità di elevata espressione culturale che vede come ospiti artisti locali ed internazionali.

Ad esempio, nella stagione denominata “Concerti Burgos” del 2008 si sono alternate produzioni musicali proprie del repertorio classico, jazz, swing, fino ad arrivare al musette francese e al tango argentino; per la stagione concertistica 2010-2011 (dedicata alla memoria di Mario Bassino, presidente della storica Banda Musicale “Arrigo Boito”) la FFM ha invece collaborato con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, il Conservatorio Statale “G. Frescobaldi” di Ferrara e il Principal Trombone della New York Philharmonic, Joseph Alessi.

La produzione musicale è uno dei più importanti obiettivi della Fondazione, essendo l’evoluzione naturale dell’offerta formativa. Infatti i professionisti che vi operano trovano al suo interno la possibilità di esprimersi rappresentando così un esempio per i propri studenti.

Vista l’esperienza positiva riscontrata fino ad oggi, la FFM si propone di organizzare stagioni concertistiche sempre più interessanti e di alto livello, coinvolgendo artisti di fama internazionale e fornendo così al pubblico l’opportunità di avere “a pochi passi” un vero e proprio polo musicale di riferimento per ogni genere e stile che quest’arte può offrire.

Calendario

14/12/2018
Rebel Bit live@ Teatro i Portici

Rebel Bit presenta Paper Flights PAPER FLIGHTS è uno spettacolo che nasce con un unico e semplice scopo: raccontare storie combinando linguaggi differenti in un’unica forma d’arte che ha come colonna portante la musica vocale a cappella con supporto di elaborazioni elettroniche. Il fil rouge dello spettacolo è la storia tratta dal libro de “Il Piccolo […]