Masterclass e seminari

Oltre ad offrire al musicista servizi di elevata qualità, la Fondazione Fossano Musica si pone come obiettivo ulteriore la diffusione, la sensibilizzazione e il sostegno in favore della cultura musicale sul territorio. Oggi, più che in altri periodi storici, vi è la necessità di tenere vivo l'interesse per l'arte musicale ad ogni livello.

Con questi presupposti le masterclass e i seminari si configurano, in linea di principio, come weekend musicali dedicati a coloro che desiderano approfondire le conoscenze tecnico-stilistiche del proprio strumento, sotto la guida di alcuni fra i più importanti musicisti presenti nel nostro paese e non solo.
Compatibilmente con le disponibilità dei docenti, si curerà l'offerta formativa — attualmente dedicata al flauto, alla tromba, al canto lirico e al pianoforte — in modo differenziato per ogni strumento sia in ambito classico che moderno.

Masterclass e seminari sono nati per offrire un'opportunità in più a quanti desiderano avere dei momenti di confronto con grandi musicisti. Questi sono generalmente a numero chiuso e le richieste di partecipazione saranno soddisfatte fino ad esaurimento posti, in base all'ordine cronologico di arrivo delle domande, salvo differenti indicazioni date dal docente.

Calendario

31/07/2017
Music Camp 2017

Il Campus Estivo Musicale organizzato dalla FFM ha da sempre l’obiettivo di dare la possibilità a tutti coloro che lo desiderano di vivere un’intensa settimana dedicata allo studio della musica. Grazie all’interazione fra i partecipanti e al supporto costante dei docenti si creano spazi e momenti di confronto atti a valorizzare le specifiche competenze sia soggettive che […]