Masterclass e seminari

Oltre ad offrire al musicista servizi di elevata qualità, la Fondazione Fossano Musica si pone come obiettivo ulteriore la diffusione, la sensibilizzazione e il sostegno in favore della cultura musicale sul territorio. Oggi, più che in altri periodi storici, vi è la necessità di tenere vivo l'interesse per l'arte musicale ad ogni livello.

Con questi presupposti le masterclass e i seminari si configurano, in linea di principio, come weekend musicali dedicati a coloro che desiderano approfondire le conoscenze tecnico-stilistiche del proprio strumento, sotto la guida di alcuni fra i più importanti musicisti presenti nel nostro paese e non solo.
Compatibilmente con le disponibilità dei docenti, si curerà l'offerta formativa — attualmente dedicata al flauto, alla tromba, al canto lirico e al pianoforte — in modo differenziato per ogni strumento sia in ambito classico che moderno.

Masterclass e seminari sono nati per offrire un'opportunità in più a quanti desiderano avere dei momenti di confronto con grandi musicisti. Questi sono generalmente a numero chiuso e le richieste di partecipazione saranno soddisfatte fino ad esaurimento posti, in base all'ordine cronologico di arrivo delle domande, salvo differenti indicazioni date dal docente.

Calendario

12/05/2017
LA VOCE TRA ARTE E SCIENZA – Congresso Internazionale

Il 12-13-14 maggio 2017 si terrà a Fossano il I Congresso Internazionale di Vocologia Artistica.

13/05/2017
WEEKEND DELL’ARPA

Il Weekend dell’Arpa si svolge nella magnifica città storica di Fossano, è dedicato a tutti gli arpisti, giovani, diplomati ed insegnanti che si uniscono per la musica, allo scopo di condividere esperienze in un momento di crescita ed approfondimento della musica d’arpa. Le due giornate presentano programmi differenti: Sabato 13 Maggio vede coinvolti per l’intera […]

31/07/2017
Music Camp 2017

    E’ possibile scaricare la brochure con il modulo d’iscrizione cliccando il link sottostante:   scarica-la-brochure A breve saranno anche online le descrizioni dei singoli corsi del Music Camp.