Concerti degli studenti

Durante il percorso formativo sono fondamentali le occasioni di confronto tra gli studenti, poiché stimolano una sana competitività e offrono una concreta possibilità di crescita. Il “fare musica insieme” è uno dei principali strumenti metodologici adottati dalla Fondazione Fossano Musica.

Dalla musica d’assieme gli allievi traggono inoltre le ragioni per uno scambio di esperienze sempre rinnovato. Si favorisce così la socializzazione, consentendo un atteggiamento relazionale costruttivo. Partendo da differenti individualità i docenti lavorano con gli studenti per formare un gruppo che rappresenti la buona riuscita finale, legata alla positiva partecipazione di tutti e all’armonizzazione delle diverse competenze, grandi o piccole che siano.

Questi sono i presupposti attraverso i quali la Fondazione organizza ogni anno numerosi spazi dedicati ai concerti degli allievi permettendo a quest’ultimi di crescere sia relazionalmente che musicalmente in un ambiente nutritivo, sperimentano l’emozione di esibirsi per un pubblico sempre numeroso ed attento.

Calendario

Attualmente non ci sono concerti in programma.