Docenti

MANNA SARA

Nata a Cuneo. Inizia gli studi musicali all'età di 9 anni e consegue il Diploma di Arpa al Conservatorio Statale “G.F. Ghedini” di Cuneo nell'anno accademico 2010 – 2011.
Fin dai primi anni di studio frequenta corsi estivi di perfezionamento musicale tra cui, dal 2002 al 2006, partecipa al Corso Internazionale di Arpa tenuto dalle Professoresse Elisabeth Fontan-Binoche e Anna Loro.
Nel 2003 e nel 2004 partecipa rispettivamente alla 7a e all'8a Rassegna Musicale “Giovani Arpisti” della città di Fossano.
Nel 2007 è stata vincitrice del 4° Concorso Nazionale per giovani musicisti “Borsa di studio Vittorio Righetti” della città di Lerici in Liguria.
Nell'estate del 2008 partecipa all' “11o International Master Class for Harp”, sul lago di Como, tenuto da Judith Liber con l'assistenza della Prof.sa Emanuela Degli Esposti, nel quale assiste ad un approfondimento della tecnica dell'accordatura dell'arpa e della bellezza del suono.
Tra il 2010 e il 2011 svolge un Erasmus di tre mesi nella città di Madrid, studiando con la professoressa Maria Rosa Calvo Manzano. In quell'occasione frequenta una Master Class, “Arpa y nuevas tecnologìas”, tenuto dalla professoressa Carrol Mc Laughlin, dedicato in particolare all'improvvisazione Jazz.
Nell' Aprile del 2011 partecipa, a Padova, al Seminario sul Metodo di insegnamento Suzuki, tenuto dalla Professoressa Gabriella Bosio e rivolto, ad affrontare il primo approccio dei bambini alla conoscenza dello strumento musicale.
Nel Giugno del 2011 suona al Teatro Regio di Torino per l'evento “Le Stagioni della Vita”.
Dal 2010 collabora come arpista con l'Orchestra “B. Bruni” della città di Cuneo, con la quale ha suonato diversi Concerti Sinfonici e Cameristici, tra i quali, i rinomati Concerti di Ferragosto in alta quota.
A partire dal Gennaio 2012 è insegnante di Arpa presso le Scuole Elementari di Cuneo nell'ambito del progetto musicale “ORCHEStraNOI” dell'Associazione Orchestra “B.Bruni”.
Continua la sua specializzazione frequentando corsi di perfezionamento musicali e di didattica dello strumento, tra cui, nel 2014, partecipa alla Masterclass di Arpa tenuta dai Professori Gabriella Dall'Olio e Park stickney riguardante il repertorio “L’arpa dal ’700 al jazz”.
Attualmente è insegnante di Arpa presso diversi Istituti Musicali della Provincia di Cuneo presso i quali offre una vasta scelta didattica, dal precorso Accademico Tradizionale, alla possibilità di sostenere gli Esami ABRSM e TRINITY COLLEGE nei vari livelli di certificazione.

Orario

Venerdì

Corsi

Arpa