Docenti

MILANESIO STEFANO

Il suo primo strumento e stato la fisarmonica, del quale ha cominciato lo studio alla giovane eta di otto anni, sotto la guida del maestro Davide Borra.

Nel 2000 vince il primo premio nella categoria giovani al “Concorso Nazionale della Fisarmonica” di Erbezzo, e nel 2001 e 2003 si classifica al secondo posto.

All'eta di dodici anni intraprende lo studio del pianoforte, parallelamente al corso di fisarmonica.

Ha partecipato ad importanti Masterclass del professor Giorgio Dellarole, presso il castello di Cortanze (AT), e del Maestro Sergio Scappini sul lago Maggiore per approfondire lo studio dei bassi sciolti.

Nel 2005 e lo studente piu giovane in Italia ad aver conseguito il Compimento Inferiore di Fisarmonica Classica (5° anno) al Conservatorio di Aosta.

Nell'anno 2009/2010 collabora come fisarmonicista con l'Orchestra da ballo “Lella Blu”, occupazione che ricopre tutt'ora, e successivamente partecipa ad un Erasmus musicale di tre mesi in Spagna, nella citta di Madrid.

Approfondisce lo studio del pianoforte con il maestro Bruno Bosio, e si diploma nel 2013 sotto la guida del professor Roberto Baratelli, presso il conservatorio G. Verdi di Torino.
Sempre nello stesso anno intraprende gli studi di composizione con Giorgio Planesio al conservatorio di Cuneo e di produzione musicale con Gabriele Giudici.

Fa parte dell' “Helena Orkestra”, ensemble di fisarmoniche del quale ha inoltre curato il primo lavoro discografico.

Orario

Lunedì, Martedì e Mercoledì pomeriggio

Corsi

Pianoforte

Pianoforte a Trinità