Docenti

MARTINA DAVIDE

30 anni, chitarrista, inizia lo studio dello strumento con la chitarra classica all'età di 12 anni con il prof. Ugo Fea, grazie ai corsi di sperimentazione musicale della scuola media G. Boetto; in un secondo momento continua lo studio classico all'Istituto Musicale Baravalle di Fossano sotto la guida di Nadia Conte e del maestro Allione per ciò che riguarda lo studio del solfeggio e teoria della musica.
Prosegue la formazione musicale con gli studi di chitarra elettrica e moderna insieme al docente Luca Allievi, dove apprende armonia e tecniche di improvvisazione. Successivamente studia jazz e fusion al centro jazz di Torino con il maestro Marco Soria.

Ha suonato con diverse band sia cover che cantautoriali, tra cui quella degli Umorvitreo, con la quale partecipa al concorso "Mogol" con pezzi inediti ed arriva in finale. Sempre con gli Umorvitreo ha il suo primo esordio in televisione nel programma HELP e ROXI BAR condotto da Red Ronnie nel concerto live svoltosi nel 1999 all'arena TIM di Rimini.
Ha suonato con i Last Minute (su MySpace: lastminutehome), cover band di media fama con la quale ha svolto concerti nei principali locali della zona e del nord Italia. L'apice della carriera concertistica la raggiunge con la Kachupa Folk Band, assumendo un ruolo, oltre che di musicista anche di arrangiatore e compositore (su MySpace: kachupa). Nel 2005 incide con il gruppo il disco "Grabrovo Express" che viene premiato come miglior album dell'anno a livello nazionale al MEI di Faenza. Grazie ad esso la band intraprende nel 2006 una tournee internazionale che vanta circa 100 concerti in tutta Italia e nel sud della Francia; numerosi anche i passaggi televisivi (Rai 2 ed MTV) e radiofonici (ad es. Montecarlo Night).

Inizia l'attività lavorativa di docente nel 1998 con l'associazione Milanollo di Savigliano. Durante l'anno segue la classi di chitarra ritmica nelle città di Murazzo e Castelletto Stura.
Nel 1999 ottiene la cattedra (in qualità di supplente) di chitarra ritmica e moderna presso l'istituto civico musicale della città di Caraglio.
Dal 2002 è docente del corso di chitarra moderna presso Musicainsieme a Fossano. Durante gli anni di insegnamento ha modo di perfezionare il metodo didattico in particolare sul primo approccio ritmico dello strumento.
Nel 2004 ha coordinato il progetto sociale di avvicinamento ed educazione musicale dei detenuti nel carcere di Fossano.
Nel 2004 e 2005 ha ottenuto la cattedra di musica liturgica presso il Seminario Vescovile dove ha seguito lo studio musicale dei giovani chierici.
Dal 2005 al 2011 ha vestito l'incarico di vice-direttore della scuola Musicainsieme ed è stato coordinatore della sezione moderna. Dal 2005 è anche docente delle medesime cattedre presso i corsi musicali della Scuola di Musica Moderna di Cuneo.

Orario

Lunedi 10:00 - 21:00
Martedi 9:30 - 12:30
Mercoledi 9:30 - 12:30
Giovedi 9:30 - 12:30
Venerdi 9:30 - 12:30
Sabato 9:30 - 18:30

Corsi

Chitarra Jazz, Pop, Rock