Docenti

BISCIA MARIA ANGELA

Si è diplomata in flauto presso il Conservatorio di Cuneo, con C. Montafia, dove ha conseguito anche il diploma di Didattica della Musica.
Ha seguito seminari e incontri di aggiornamento per la formazione di Operatori Musicali e i “Corsi di Educazione al Suono e alla Musica” presso il Centro di Studi “R. Goitre” di Sommariva Bosco e presso il Centro Culturale Polivalente “R. Goitre” di Bobbio.
Ha frequentato il Conservatorio di Parigi sotto la guida di R. Guiot, conseguendo il "Premier Prix a l’unanimité de la Ville de Paris". Contemporaneamente ha collaborato con le orchestre “Ville de Paris”, “Echo Philarmonique de Paris”, “Orchestre de Flûtes Française”, “Orchestre de Flûtes de Paris”, come ottavino, flauto in Do, flauto in Sol e come solista. Con quest’ultima orchestra ha preso parte a registrazioni per “Radio France”.
Ha poi collaborato con l’Orchestra Internazionale Italiana come primo flauto e con l'Orchestra Italiana di Flauti di Milano.
Ha frequentato i corsi di perfezionamento tenuti dai maestri A.Marion, C. Klemm, P.L. Graf, C. Lardé, P.Y. Artaud, M. Conti, R. Guiot ed ha conseguito il diploma del Corso triennale tenuto dal maestro G. Cambursano presso l’Accademia Internazionale di Musica di Novara.
Attualmente insegna presso la Scuola Media ad Indirizzo Musicale di Fossano e presso la Fondazione Fossano Musica. Affianca l’attività didattica a quella concertistica in diverse formazioni cameristiche ed orchestrali.
Ha fondato e dirige l’orchestra “Joueurs de Flûte” (www.joueursdeflute.it)

Orario

lunedi, martedì, giovedì dalle 17 alle 20

Corsi

Ensemble di Flauti

Flauto