Sezioni » Pianoforte e Tastiere » Pianoforte Complementare

Corso di Pianoforte Complementare

Dipartimento: Musica Classica

Docente: BOGDANOV MYKOLA

Durata: Venerdì

Presentazione

Il corso di pianoforte complementare si rivolge a studenti di altri strumenti o cantanti e si divide in due percorsi: accademico e amatoriale.
Il corso accademico è impostato in corrispondenza al corso di pianoforte obbligatorio/ secondo strumento previsto nei Conservatori Statali. Viene concepito come preparatorio per gli esami di certificazione e/o esame di triennio e quindi verrà implementato il programma di studio del rispettivo conservatorio scelto dallo studente per sostenere gli esami.
Il corso amatoriale è destinato sempre ad allievi strumentisti o cantanti ed è senza limiti di età. Si rivolge a tutti coloro che oltre al loro strumento principale, vorrebbero imparare a suonare il pianoforte per un’eventuale “sostegno” nei loro studi o attività artistiche o che semplicemente hanno la curiosità e la passione per il pianoforte. Il corso non aderirà ai programmi tradizionali dei conservatori, ma sarà impostato a seconda delle esigenze di ogni studente e senza restrizione al repertorio puramente classico.