Didattica

La formazione musicale contribuisce all’integrazione interdisciplinare oltre all’arricchimento del bagaglio culturale del singolo. Si intende così fornire agli allievi una maggiore capacità di lettura critica e attiva della realtà e un'ulteriore opportunità di conoscenza e di espressione nell'ambito della società.
Obiettivo generale dei corsi attivati dalla Fondazione Fossano Musica è la partecipazione attiva e critica dell'allievo all'esperienza della musica, creando per questi un percorso individualizzato sulle capacità e sulle aspettative.

Per incontrare le differenti esigenze, nel corso degli anni, la Fondazione ha creato differenti dipartimenti includendo corsi di musica classica, moderna e jazz.
A scelta dello studente, ogni corso può essere ad indirizzo accademico, attenentesi ai programmi ministeriali, od ad indirizzo amatoriale, con programmi strutturati in base alle aspettative ed esigenze dello studente.

I corsi annuali hanno complessivamente una durata di 8-9 mesi con un pacchetto di 28 lezioni da svolgere. La loro durata varia dai 40 ai 60 minuti a seconda delle necessità dello studente e dell'organizzazione degli orari dei docenti.
 

Scarica la brochure dei corsi 2016